Struttura didattica
Il Master è biennale, corrisponde a 63 CFU (crediti formativi universitari) e ha una durata di 1575 ore tra didattica frontale, studio individuale, project work. E' prevista una prova finale (discussione Tesi di Master).
Il percorso formativo prevede una parte di lezioni in aula e una parte di formazione presso l’azienda. Tutte le attività dovranno essere svolte durante l’orario lavorativo.
In funzione delle direttive governative legate all'emergenza sanitaria COVID 19, le lezioni in presenza saranno organizzate nel rispetto dei criteri di sicurezza e delle misure restrittive in vigore; qualora necessario, tali modalità saranno modificate in lezioni on line e comunicate dal COREP ai partecipanti.
Il master è articolato in:
- Formazione esterna: didattica frontale n. 400 ore corrispondenti ad un totale di 40 CFU
- Formazione interna presso l'azienda: n. 1.100 ore comprensive di formazione interna (attività trasversali di approfondimento/seminari specifici, training on the job), studio individuale, n. 500 ore di project work pari a 20 CFU
- Preparazione tesi finale: n. 75 ore corrispondenti a 3 CFU
I candidati saranno affiancati da un/a tutor accademico/a e da un/a tutor aziendale, coordinati dal/la Direttore/trice del master e dal/la Coordinatore/trice scientifico.
Per ogni candidato/a apprendista sarà predisposto un piano formativo individuale.
Il piano didattico è strutturato nei seguenti Moduli (cliccare sul nome del modulo per vederne l’articolazione):
ASPETTI GIURIDICI DELL’ORGANIZZAZIONE IMPRENDITORIALE
ECONOMIA DELLE AZIENDE DI TRASPORTO E SERVIZI DELLA MOBILITÀ
TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
GENERAL MANAGEMENT SOFT SKILLS
L’ESERCIZIO DI IMPRESA DI TRASPORTO PUBBLICO
MARKETING & SALES
MOTORIZZAZIONI, SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE PER IL TPL