Partners
Il Master è attivato dal Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino e GTT - Gruppo Torinese Trasporti. Il master è gestito da COREP.
UNITO - Con circa 120 sedi dislocate su sette poli principali, circa 81.000 iscritti nel 2020, una ricerca scientifica di alto livello e una didattica all'avanguardia, l'Università di Torino si colloca come una tra le più prestigiose realtà accademiche nel panorama universitario italiano.
Il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino è stato costituito nel 2012 e, nel corso degli anni, ha sviluppato una serie di strumenti volti a stimolare la relationship tra il mondo accademico, quello produttivo e professionale, con l’obiettivo di conseguire uno sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio.
POLITECNICO DI TORINO - Da 160 anni, il Politecnico di Torino è una delle istituzioni pubbliche più prestigiose a livello italiano ed internazionale nella formazione, ricerca, trasferimento tecnologico in tutte le discipline dell'Architettura e dell'Ingegneria.
La Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino nasce nel dicembre 2011 con l'obiettivo di organizzare e gestire master universitari di I e II livello oltre che corsi di formazione permanente, anche in ambito executive.
La Scuola si distingue per la varietà e la multidisciplinarietà dei Master e dei percorsi formativi, che sono espressione delle molteplici aree scientifiche e culturali presenti all'interno di una research university quale il Politecnico di Torino.
GTT - Primaria Società Italiana leader nel settore della mobilità, con circa 200 milioni di passeggeri all'anno, 4000 dipendenti e 400 milioni di euro di fatturato, il Gruppo Torinese Trasporti è connotato da forti caratteristiche di intermodalità: fornisce servizi di trasporto pubblico urbano e suburbano, extraurbano, ferroviario e la linea 1 di metropolitana automatica di Torino. Una gamma di proposte di qualità, integrata da attività complementari, tra cui la gestione di parcheggi a pagamento (in superficie e in struttura) e di servizi turistici.
COREP - Consorzio per la Ricerca e l'Educazione Permanente è un consorzio senza fini di lucro fondato nel 1987. Il COREP attua iniziative di collaborazione fra l'Università degli Studi di Torino, il mondo della produzione e dei servizi e le Istituzioni pubbliche locali in tre principali aree di intervento: la formazione specialistica e di alto livello, il supporto all’innovazione, i servizi per i Consorziati. Attraverso tre decenni di attività durante i quali ha saputo reagire e adattarsi ai cambiamenti socio-economici avvenuti nel Paese, il COREP ha consolidato il proprio ruolo di struttura radicata nel territorio al servizio degli attori dell’innovazione. In COREP trovano infatti un punto di incontro le esigenze delle imprese, le soluzioni innovative maturate negli Atenei e nei Centri di ricerca, gli obiettivi di sviluppo posti dagli Enti pubblici locali, gli interessi delle nuove generazioni di laureati e laureate, che richiedono al sistema formativo sempre maggiore qualificazione e specializzazione. WEB: www.corep.it